Ami i fumetti? Allora non puoi perderti le tavole originali che trovi presso Venere Comic Art

Le tavole originali sono l’apice del collezionismo per chi ama i fumetti. Il fumetto è quella forma d’arte che mette insieme le regole della scrittura a quelle del disegno e le utilizza per numerosi scopi: narrare, divertire, spaventare, inventare, commuovere…dando vita a diversi generi di fumetto (horror, comico, giallo, rosa).Venere Comics si occupa di compravendita di fumetti d’antiquariato, libri di pregio e tavole originali di autori italiani e stranieri. È sempre alla ricerca di materiale di qualità e valuta anche intere collezioni.

Il fumetto va ammirato dal vero, va respirato, va vissuto in prima persona.  Contemplare, a volte, vale mille volte più di possedere. Una Galleria d’Arte (con la A maiuscola) dedicata al fumetto e all’illustrazione era qualcosa di cui si aveva bisogno, un luogo per nutrire l’anima del collezionista al quale viene dato tutti il tempo necessario per innamorarsi di un’opera per poi decidere se acquistarla oppure no. Per tavole originali si intendono i disegni originali eseguiti dall’artista ed utilizzati direttamente ovvero in formato digitale per stampare le pagine che compongono la storia di un fumetto.

Il supporto sul quale viene eseguita una tavola originale è generalmente un foglio da disegno liscio o ruvido (chiamato comunemente cartoncino), più o meno consistente e di dimensioni variabili a secondo delle scelte personali e tecniche del disegnatore. Generalmente oggi vengono utilizzati formati variabili tra l’A4 (cm. 23 X cm. 33) e l’A3 (cm. 30 X cm. 40), sebbene sia abbastanza facile trovare tavole di formato differente da questi formati. Da Venere Comics avrai a disposizione una vasta scelta di tavole sempre originali di autori italiani e internazionali, per permetterti di avere solo per te il disegno originale di uno dei tuoi disegnatori preferiti, o un pezzo di storia del tuo personaggio preferito che è importante per te ed ammirarne i dettagli, la composizione e le sfumature.