Corso Preparto, tutti i benefici

Molte donne e i loro partner scelgono di frequentare le lezioni preparto per raccogliere informazioni e ridurre l’ansia.

Esistono diverse opzioni quando si sceglie una classe di educazione al parto.

Quali sono i vantaggi delle lezioni di educazione al parto?

  • Le lezioni di parto aiutano a rafforzare la fiducia nella capacità del tuo corpo di partorire.
  • Puoi discutere delle tue paure riguardo al travaglio e alla nascita con l’istruttore e altre coppie con le stesse preoccupazioni.
  • Il tuo partner imparerà a conoscere il parto e come supportarti nel grande giorno. Potresti scoprire che frequentare le lezioni di parto insieme creerà un legame speciale.
  • Il tuo istruttore discuterà delle opzioni per alleviare il dolore, tra cui massaggi, rilassamento, tecniche di respirazione e farmaci.
  • Un tour del tuo parto durante le lezioni ti darà l’opportunità di vedere lo staff in azione. Questo è un ottimo momento per chiedere al tuo istruttore le pratiche di routine, come il monitoraggio elettronico del feto e la libertà di movimento durante il travaglio.

Prepararsi insieme al parto e alla nascita del bambino sarà semplice e divertente grazie al corso preparto a Salerno della Accademia Salute e Benessere. Il corso si propone come uno spazio pensato per accogliere il desiderio di confronto insieme al bisogno di apprendere informazioni chiare e affidabili riguardo alla nascita del bambino. Il percorso del corso preparto a Salerno ha lo scopo di aiutare ad acquisire consapevolezza e a riconoscere le potenzialità del corpo che si rende protagonista in questa fase di grandi cambiamenti. Dopo ogni incontro emergeranno sempre più le naturali competenze e le risorse di ciascuna donna e di ciascuna famiglia.

Tutti gli incontri del corso preparto a Salerno si terranno in un clima rilassato ed informale, oltre che ammessa è ampiamente consigliata la presenza del partner durante il corso. Ogni gruppo del corso verrà costituito da mamme con data del parto nello stesso periodo. Solitamente è consigliato partecipare ai corsi nella seconda metà della gravidanza. In generale il confronto nel gruppo e nella coppia può aiutare a ridimensionare sia le proprie paure che le proprie aspettative. Inoltre, si vengono a creare legami solidi che diventeranno sicuramente una risorsa in più nel percorso di maternità per poter vivere al meglio questo viaggio speciale.