I componenti per l’ automazione dei cancelli: come sceglierli?

L’automazione dei cancelli è sempre più diffusa. Essa fa riferimento a quella gamma di prodotti e dispositivi elettronici che permettono di rendere automatico l’utilizzo dei serramenti. Per poter scegliere l’automazione ideale per il proprio cancello, bisogna conoscere alcune informazioni fondamentali come le dimensioni ed il peso delle ante. L’assortimento di prodotti per l’automazione permette di intervenire su qualsiasi tipo di cancello in maniera efficiente e accurata, all’insegna della qualità, della sicurezza e della facilità d’uso e di installazione. Tutti i prodotti rispettano le normative di sicurezza europee ed utilizzano materiali che garantiscono un alto rendimento e resistenza nel tempo.

È importante provvedere alla manutenzione del proprio cancello automatico: infatti, nonostante i nuovi meccanismi di manutenzione siano durevoli e affidabili, è buona abitudine mantenerli puliti e lubrificati. Per l’automazione cancelli di nuova costruzione, il personale tecnico fornirà al costruttore tutte le informazioni necessarie per realizzare un cancello automatico conforme alle normative vigenti; inoltre si recherà in loco per fornire tutte le istruzioni sia di tipo edile che elettrico per la predisposizione dell’impianto automatico  La ditta F.lli del Piano progetta e realizza gli impianti conformemente alle esigenze della propria clientela, utilizzando componentistica tecnologicamente d’avanguardia, garantendo sicurezza, affidabilità e manutenzione negli anni.

Puoi trovare tutte le soluzioni per cancelli a battente, scorrevoli e basculanti oltre che una vasta gamma di prodotti per garantire le massime condizioni di sicurezza, funzionalità ed affidabilità. Si tratta di sistemi completi progettati per durare nel tempo, resistere alle intemperie e consentire movimenti fluidi. Questi prodotti vantano un design unico e le più avanzate tecnologie. I sistemi d’automazione, facili da controllare e totalmente affidabili, ottimizzano efficienza e risparmio energetico riducendo al minimo l’impatto ambientale. Vista la continua evoluzione dei prodotti, è possibile consigliare al meglio e seguire il cliente nel tempo, fornendogli un supporto commerciale e di informazioni tecnologiche essenziali per affrontare nel migliore dei modi le nuove richieste di un mercato in continuo movimento.