Il salotto da giardino: come arredarlo al meglio

Il salotto da giardino è tornato in auge in tutto il suo splendore ed il settore ha riagganciato il mercato proponendo soluzioni confortevoli e di fascino, più o meno classiche, capaci di accontentare tutte le preferenze. Il salotto da giardino rappresenta la soluzione per vivere lo spazio esterno in piena comodità senza rinunciare a un design attento alle ultime tendenze. Se hai la fortuna di avere una zona esterna alla casa, sai bene che si tratta di uno degli ambienti più adatti per una trasformazione.

Infatti, con uno sforzo minimo il tuo salotto da giardino può diventare un luogo accogliente facendoti sentire al riparo da ogni genere di stress. Il polyrattan esalta le linee eleganti del salotto da giardino. Il polyrattan è un materiale in fibra artificiale, che prende spunto dalla fibra naturale del rattan. Di solito è utilizzato per la costruzione di complementi d’arredo come il salotto da giardino. Grazie a questo materiale, sedie e salotto non perderanno il colore, ma non solo non teme né la salsedine né il cloro, quindi potrete facilmente posizionare il salotto da giardino vicino una piscina o in una casa al mare.

La struttura del salotto da giardino è composta da acciaio galvanizzato e verniciato, il tavolino ha una base superiore in vetro con fissaggio tramite alcune ventose, che lo rendono stabile e pratico per poggiare bibite, bicchieri o per un allegro aperitivo tra amici. Il salotto da giardino è facile da montare, ed arreda con eleganza e stile.

Rinnova un angolo del tuo giardino, oppure il tuo terrazzo. Grazie alle comodissime sedute, potranno sedersi anche 5 persone e stuzzicare un allegro aperitivo. Il salotto da giardino viene utilizzato nelle abitazioni private e non solo. Molte strutture ricettive hanno scelto di arredare le aree comuni con questi salotti. Molti alberghi sul terrazzino delle camere hanno collocato un salotto da giardino, delizia per gli ospiti che possono accomodarvisi.