Il tuo ristorante da sogno a Piacenza

Mentre la Romania è meglio conosciuta a livello internazionale per Dracula, Transylvania e Nadia Comaneci, la sua cucina meno conosciuta è qualcosa che vale la pena esplorare. Le ricette tradizionali rumene riuniscono un mix di ingredienti e sono fortemente influenzate dalla cucina balcanica, turca, serba, tedesca e ungherese. Grazie a questa esperienza arricchita, il cibo rumeno è vario, abbondante e molto saporito.

Un ottimo piatto della cucina rumena è ad esempio il Sarmale (involtini di cavolo). Questo è un vero alimento di conforto che puoi trovare ad ogni matrimonio tradizionale rumeno o che puoi sentire in strada durante le vacanze di Natale e Capodanno. È fatto di carne macinata (di solito di maiale o in combinazione con pollame) mescolata con spezie, riso e cipolle, quindi arrotolata in foglie di cavolo acide (fermentate) e bollita per ore in una salsa speciale a base di succo di crauti, succo di pomodoro e altri ingredienti segreti. In alcune regioni rumene usano foglie di vite al posto del cavolo. Per il digiuno o per una scelta vegana, la carne macinata può essere sostituita con successo con una miscela di arachidi, carote grattugiate e funghi tritati. I Sărmăluțe, come li puoi trovare nei menu dei ristoranti, sono serviti con panna acida e mămăligă calda.

Se sei alla ricerca di un ristorante a Piacenza dove poter mangiare, divertirti e bere in compagnia, Luxie’s è il locale che fa per te! Nel ristorante potrai assaggiare molte specialità della cucina tipica rumena, o una grande varietà di pizze che sapranno soddisfare anche il palato più esigente. Potrai accompagnare la tua cena con delle birre alla spina dal sapore unico ed inconfondibile, che sapranno far risaltare il gusto di ogni piatto presente nel menù. La grande varietà delle offerte proposte dal ristorante a Piacenza consente di essere un luogo adatto ad ogni tipo di cerimonia: cerimonie, cene di lavoro, oppure pranzi o cene veloci.