Perché affidare la valutazione della tua auto a Certificauto

Certificauto è un’organizzazione a difesa del consumatore che deve acquistare una macchina usata e serve a fare correttamente la diagnosi della propria auto prima dell’acquisto. Un servizio veloce, innovativo e indispensabile per avere un’auto usata certificata. Certificauto fa un check up completo alla tua auto, ottenendo risultati impressionanti, che normalmente è impossibile capire, dando solo una semplice occhiata alle cose superficiali. Inoltre, per ogni danno, Certificauto indica anche il valore del danno. Il rilascio del certificato per la valutazione dell’auto usata richiede un’attenda diagnosi da parte di un tecnico.

Ci sono sei passaggi che riassumono bene il lavoro dell’esperto. Il primo atto è il controllo amministrativo che conferma o esclude eventuali fermi amministrativi, verifica la documentazione del mezzo, la correttezza dei tagliandi, possibili richiami del produttore e le quotazioni infocar. Successivamente si passa ai controlli meccanici. Servono ad esaminare lo stato del motore, dei freni, della frizione, delle sospensioni e di eventuali manomissioni del contachilometri.

Si passa quindi alle verifiche sul funzionamento degli accessori e delle spie sul quadro strumenti. Si procede con un esame sulla scocca, e sull’usura dell’abitacolo e dei singoli componenti. Infine si mette il veicolo su strada per un test completo. Certificauto, rivelando ogni difetto e problema presente nelle macchine usate private che sono in trattativa, garantisce un usato sicuro. Quando l’acquisto va a buon fine, non ci sono costi aggiuntivi, inoltre Certificauto mette a disposizione, ovunque, il migliore staff, grazie a professionisti selezionati.

Non ci sono perdite di tempo, lunghe attese, ma servizi veloci, affidabili ed efficaci. La certificazione viene rilasciata, senza costi aggiuntivi, dalle officine convenzionate presenti in tutta Italia e nella quale lavorano meccanici che sono dei veri professionisti del settore e che utilizzano apparecchiature meccaniche ed informatiche di qualità. Tutte le auto che sono sottoposte a certificazione Certificauto verranno poi inserite in un’apposita banca dati che sarà visibile a tutti.