Perche il noleggio stampanti conviene?

In molti si chiedono in cosa consista, e se effettivamente il noleggio stampanti è una pratica che permette di risparmiare. Il noleggio stampanti è una pratica che si sta diffondendo a macchia d’olio negli ultimi tempi. Al giorno d’oggi infatti, sempre più aziende stanno accettando la soluzione di noleggiare una stampante multifunzione. Ma perché conviene così tanto il noleggio stampanti? Uno dei primi vantaggi è da ricercare nella possibilità di poter scegliere per quanto tempo noleggiare le stampanti multifunzione. Il cliente dunque si ritrova per possedere una stampante multifunzione che: 

  • Non ha dovuto pagare un follia inizialmente. 
  • Gli permette di abbattere i costi di acquisto nel lungo periodo. 
  • Gli permette di non doversi preoccupare dell’usura del macchinario (non essendo suo, può cambiarlo dopo un tot di stampe effettuate (“funziona come fosse un leasing auto a km percorsi”). 
  • Gli permette di non doversi curare di guasti e problematiche varie. 

Il noleggio stampanti verona consente una notevole semplificazione a livello amministrativo e burocratico. Il cliente avrà un solo interlocutore per tutte le esigenze relative a multifunzione, stampanti, fotocopiatrici, o fax. Un solo fornitore per la macchina, per materiali ed assistenza. Non essendoci alcun costo da ammortizzare (poiché non ci sono immobilizzazioni), non ci saranno ammortamenti, e la rata pagata per il noleggio stampanti sarà interamente deducibile ai fini fiscali.

Dal punto di vista tecnologico chi opta per il noleggio stampanti non deve assumersi i rischi di una rapida obsolescenza del bene, potendo quindi mantenere sempre moderni ed efficienti i mezzi necessari a svolgere la propria attività. Sarà sempre possibile valutare un adeguamento del canone e optare per una sostituzione del bene oggetto del noleggio (fotocopiatrice, stampante o multifunzione). Lo scopo è quello di dare un servizio completo, tale da tenere in buona efficienza l’attrezzatura per tutto il tempo dell’affitto.