Pizzeria Pizzottella: la miglior pizzeria di Porta Romana

 

A Milano, vicino a Porta Romana, potrete assaporare la vera pizza romana. Da Pizzottella, pizzeria Porta Romana nata da un’idea e dall’esperienza della famiglia Ranucci con la collaborazione del noto chef romano Jacopo Mercurio, scoprirete una pizza unica, croccante all’esterno e morbida all’interno. Preparata secondo la tradizione romana, anche tutti gli ingredienti provengono dal territorio laziale, come i formaggi e i salumi; inoltre l’attenzione al dettaglio porta anche una scelta rigorosa delle farine, tutte di grani italiani certificati.

In questa pizzeria non troverete un menù fisso, ma una serie di gusti, per l’esattezza quattordici in tutto. Ci sono dei gusti fissi ed altri che invece variano a seconda del prodotto e della stagione. Tra i must potrete assaggiare la pizza all’amatriciana, alla gricia o quella cacio e pepe; se no potrete scegliere di provare gli altri gusti, come ad esempio la pizza alla porchetta all’arancia, quella alla carbonara, doppia mortazza, oppure alla cipolla e friggitelli. Come si può ben capire anche solo da questi pochi esempi, questa pizzeria porta la tradizione del territorio laziale fino a Porta Romana a Milano, a prezzi convenienti ma con un livello di qualità e sapore veramente alti.

La location è piccola e familiare che, con i mattoni a vista e i soffitti con travi di legno, rende l’ambiente caldo, conviviale ed ospitale, come è tipico della tradizione romana.

Aperta nel 2018, questa pizzeria si è preparata per diventare il nuovo trend milanese, grazie ai suoi sapori unici originari della tradizione romana. Si direbbe, viste le premesse e le recensioni su TripAdvisor, che questa pizzeria si rivelerà un vero successo, come tutti i prodotti di David Ranucci – noto come “l’oste romano” per la sua esperienza pluridecennale nella gestione di locali romani in Italia e in America.

Ora non ci resta che andare anche noi nella zona di Porta Romana, per assaggiare tutte le varianti disponibili!