Separazione e divorzio: l’importanza di un buon legale

Nel momento in cui ci si trova a dover affrontare la fine del proprio rapporto coniugale, nasce la necessità di rivolgersi ad un avvocato divorzi Busto Arsizio, che sia preparato e qualificato per affrontare la pratica di separazione e divorzio.

L’avvocato divorzi Busto Arsizio fornisce ai suoi clienti un’assistenza attenta, discreta e personale, cercando di favorire sempre, quando è possibile, gli interessi degli eventuali minori, nel rispetto delle esigenze anche economiche della parte, fornendo il suo appoggio sia per le procedure consensuali che per quelle quelle giudiziali. L’avvocato divorzi Busto Arsizio a cui vi consiglio di rivolgervi è l’Avv. Romolo De Matteo, che vanta un ottimo curriculum professionale: laureatosi in Giurisprudenza nel 1989 presso l’Università degli Studi di Milano, comincia la sua carriera lavorativa presso la Banca Popolare di Luino e Varese; e dal 2013 svolge funzioni di Vice Procuratore Onorario presso la Procura della Repubblica di Vercelli. Ad oggi esercita la professione presso il suo studio legale, con professionalità e trasparenza nei confronti di ogni suo cliente.

L’Avv. De Matteo si occupa anche di diritto penale: in quest’ambito, l’avvocato dedica una particolare attenzione viene ai casi di violenze in ambito familiare; a tutti i riflessi penalistici degli inadempimenti degli obblighi genitoriali; alle responsabilità in materia di infortunistica del lavoro; ai reati che trovano la loro origine in ambiente lavorativo; e ai casi inerenti ai reati alla guida (guida in stato di ebbrezza e sotto uso di stupefacenti, sospensioni della patente); di diritto del lavoro: il diritto del lavoro si occupa dei licenziamenti collettivi ed individuali; delle sanzioni disciplinari; delle demansionamenti; degli nadempimenti contrattuali e di quelli retributivi; e di diritto di famiglia: l’avvocato tratta le contese attinenti all’affidamento dei figli e alla gestione giudiziale della conflittualità familiare e degli inadempimenti genitoriali. Inoltre, interviene nei conflitti e nelle problematiche derivanti dalla necessità di procedere allo scioglimento di comunioni ereditarie.