Chirurgia laser dell’occhio: benefici e vantaggi

La chirurgia laser dell’occhio è attualmente una procedura correttiva molto popolare. Offre molti vantaggi, i pazienti possono scegliere di non vivere più con problemi di vista. Alcuni dei vantaggi includono un miglioramento immediato della vista, non c’è più bisogno di occhiali o lenti a contatto costosi, maggiori opportunità sociali, ricreative e di lavoro. Non sai a chi affidarti? Prenota una vista presso lo studio oculistico specializzato in laser per difetti della vista a Macerata!

Perché richiedere il laser per difetti della vista a Macerata

Ecco tutti i vantaggi legati a questo intervento:

I risultati sono immediati

Questo è uno dei vantaggi più interessanti della procedura. I pazienti sperimentano notevoli miglioramenti nella loro vista immediatamente dopo l’intervento chirurgico all’occhio del laser. Una volta che la procedura è stata completata con successo, non c’è più bisogno di lenti correttive.

Libertà dal dover indossare lenti correttive

Questa procedura sicura ed efficace viene completata in soli 10-15 minuti. Con la correzione della visione laser, i pazienti godono di una visione cristallina. Possono godere della nuova ritrovata libertà senza dover affrontare le spese e il fastidio di dover stare al passo con occhiali o lenti a contatto.

Migliore visione periferica

Molti pazienti non solo rivendicano una migliore visione rettilinea, ma anche una migliore visione periferica. Quando si indossano occhiali che avvolgono gli occhi, la visione periferica tende a essere sfocata. Una volta eliminata la necessità di lenti correttive, la visione periferica migliora.

Meno sintomi di allergia

Alcuni pazienti riferiscono una riduzione dei sintomi di allergia dopo l’intervento chirurgico all’occhio del laser. Affermano di avere meno dolore al seno e meno mal di testa senza avere gli occhiali appoggiati sul ponte del naso. I precedenti portatori di lenti a contatto riferiscono meno arrossamenti e irritazioni agli occhi.

Visione notturna migliorata

Molti pazienti affermano di poter vedere molto meglio di notte dopo la procedura. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che non sono più le lenti che riflettono la luce. Per coloro che indossavano lenti a contatto, la secchezza tende a manifestarsi più tardi nel corso della giornata, contribuendo a una scarsa visione notturna. Omettendo occhiali e lenti a contatto, non ci sono più riflessi e secchezza, quindi i pazienti vedono meglio di notte.

Inoltre, i pazienti con grave astigmatismo o miopia possono ottenere linee visive aggiuntive e una maggiore chiarezza con la chirurgia laser dell’occhio. Occhiali e lenti a contatto correggono solo parzialmente questi tipi di errori di rifrazione.