
Esistono dei rituali esoterici che prendono il nome di legamenti d’amore. Che cosa sono? Un legamento d’amore è un rituale magico che dà la possibilità di risolvere un problema sentimentale ricorrendo all’esoterismo, facendo sì che la persona amata o desiderata si avvicini a chi commissiona questo rituale, e ci sono persone specializzate in questi rituali, attraverso la magia rossa o la magia nera. Sono attuati sin dal medioevo e sono noti anche come fatture d’amore o incantesimi sentimentali il cui scopo è sempre e solo quello di riavvicinare la persona amata. Dopo una situazione di rottura, è facile sentirsi disperati e la magia può essere una risposta.
Come si attua un legamento d’amore?
L’oggetto del legamento d’amore viene definito bersaglio e deve essere ‘purificato’, termine con cui chi effettua il rito attua una cosiddetta pulizia a livello energetico per assicurare la corretta canalizzazione, nonché la ricezione e l’assorbimento dell’intervento magico. Già dopo questo primo passo si possono riscontrare dei miglioramenti, ad esempio la persona si mostra più gentile, più bendisposta nei confronti di chi ha commissionato il rito.
È un lavoro che agisce gradualmente, riprogrammando il pensiero in modo tale da enfatizzare i ricordi più belli trascorsi e vissuti con la persona che commissiona il rito, cancellando i pensieri negativi.
Soprattutto nei casi in cui ci sia stata una separazione della coppia, il lavoro agisce sul senso di mancanza che si genera in maniera sempre più marcata. I tempi di un legamento d’amore sono relativamente rapidi, in genere si impiegano in totale una ventina di giorni e, cosa da tenere presente, i risultati sono permanenti.
Si può fare un legamento d’amore semplicemente con una fotografia e i dati anagrafici della persona bersaglio del legamento. Si tratta di uno dei riti più potenti, in quanto permette di raggiungere pieno risultato nei ritorni d’amore anche in relazioni chiuse da molto tempo e prive di comunicazione.