Mentre in alcuni casi può avere più senso stampare internamente l’intera carta, le carte prestampate sono un’ottima soluzione per le organizzazioni sia grandi che piccole.
Gli usi migliori che generalmente vediamo per le carte prestampate includono:
- tessere associative
- premi o carte fedeltà
- schede per eventi o conferenze
- carte regalo
Le carte prestampate non solo possono aiutare a mantenere bassi i costi associati alla stampa, ma possono anche aiutare a semplificare il processo di stampa. Prima di considerare l’utilizzo di questi tipi di schede, ci sono alcune cose da chiedersi per vedere se sono adatte alla tua organizzazione.
Che aspetto deve avere la carta?
Questo passaggio è abbastanza semplice da determinare. Avrai bisogno di capire che tipo di combinazione di colori o disegno vuoi sulla carta, così come quali informazioni vuoi effettivamente mettere sulle carte. La maggior parte dei clienti utilizza una combinazione di 4 colori standard, che è il processo di stampa YMCK utilizzato nelle stampanti di carte d’identità quotidiane.
Un’altra cosa da considerare è se hai bisogno che la carta sia unilaterale o se devi inserire le informazioni anche sul retro. Mentre la maggior parte delle persone sceglie di attenersi alla stampa a 4 colori sul davanti con il proprio logo o slogan (o entrambi), alcuni inseriranno ulteriori informazioni sul retro, come regole o dichiarazioni di non responsabilità per il programma per cui vengono utilizzati. Inoltre, ci sono diversi modi per rendere le carte uniche, come un nucleo colorato per far risaltare di più la carta. Semplicemente come ID Professional per le opzioni disponibili.
Quali informazioni devo mettere sulle carte?
Successivamente, ti consigliamo di capire cosa devi mettere sulle carte. Alcuni dei clienti mantengono le cose semplici e stampano semplicemente un nome e un numero; fortunatamente, tutto questo può essere fatto con una normale stampante per tessere di plastica.
L’aggiunta di un codice a barre alle carte per scopi di monitoraggio o controllo può essere eseguita internamente o durante la creazione delle carte prestampate. Se utilizzi le tue carte per gli ID dei dipendenti, potresti decidere di aggiungere anche un’immagine. Anche questo può essere fatto con una stampante per tessere di plastica. Se è solo una piccola grafica o immagine (come un logo, ad esempio), un nastro a mezzo pannello è un’ottima soluzione.
Se scegli di implementare le bande magnetiche nel tuo programma di carte, sarai in grado di memorizzare le informazioni sul titolare della carta e monitorare più facilmente l’utilizzo della carta. È possibile ordinare le bande magnetiche precodificate o, se è possibile utilizzare una stampante per card con un codificatore magnetico, e codificare le informazioni da soli.
Card stampate
Per avere anche tu card stampate per il tuo business, rivolgiti a AG Pegasus: troverai un team di esperti pronti a individuare per te la soluzione più soddisfacente, per personalizzare al meglio le tue carte, qualsiasi sia l’utilizzo che vorrai farne.