Bancali a Verona: scopri chi puoi contattare

Bancali Verona

l bancali (denominati anche pallet o pedane) sono attrezzature per la movimentazione e lo stoccaggio in magazzino delle merci. Utilizzati inizialmente dall’esercito americano per il trasporto del materiale durante la seconda guerra mondiale, sono diventati di uso generalizzato per la versatilità, la facilità di utilizzo oltre che per il basso costo, e hanno facilitato la logistica e la gestione dei trasporti via terra.

I bancali sono di primario utilizzo per la velocizzazione di spostamenti di grandi quantità di merci nella catena di produzione dalle aziende al mercato finale. A livello europeo sono utilizzati due standard: bancali EUR con dimensioni 0,8 x 1,2 metri e bancali Philips con dimensioni 1 x 1,2 metri. Entrambi son costituiti da liste di legno di spessore 22 millimetri ed inforcabili dai quattro lati da specifici mezzi di movimentazione come carrelli elevatori e transpallet.

Imballaggi Galli è azienda leader nella produzione e riparazione di bancali Verona in legno e imballaggi industriali, sia con misure standard, sia con misure di volta in volta definite dai clienti.

L’azienda è certificata per il trattamento termico HT finalizzato alla diminuzione del rischio di trasmissione di organismi nocivi ed esegue il ritiro di bancali usati e non più utilizzabili, effettuando il ripristino e la re-immissione nel mercato, offrendo in tal un importante servizio per l’ambiente.

La ditta produce e commercializza diverse tipologie di bancali Verona:

  • bancali nuovi in legno;
  • bancali nuovi reticolati in plastica;
  • bancali usati in legno;
  • bancali EPAL, secondo le normative ambientali europee;
  • casse e gabbie per l’imballo e il trasporto di macchine e impianti industriali di qualsiasi tipo e altri prodotti speciali, realizzate con misure fornite dal cliente e adatte per spedizioni via mare o via camion.

Imballaggi Galli effettua servizi di consegna e ritiro giornaliero in Veneto, Lombardia, Piemonte, Val d’Aosta e Friuli Venezia Giulia. Visita il sito web per maggiori informazioni.