B&B a Piazza Vittorio Veneto Torino

Visitare una nuova città è un’esperienza che consiglio a tutti, non solo per voler fare una vacanza, ma per il fatto di immergersi per qualche giorno nella storia di quel luogo, nella cultura e nell’arte e in tutti gli aspetti che sono caratteristici di quel luogo. È anche importante ovviamente prepararsi e organizzarsi scegliendo un luogo in cui alloggiare e che sia in linea con i propri gusti personali.

In questo caso, se la vostra meta fosse la città di Torino, vi consiglio l’Hotel Piazza Vittorio Veneto Torino, e per maggiori informazioni potete andare a visitare il sito web di Look To andando a cliccare direttamente sulle parole evidenziate per vedere quali servizi offrono e scegliere il più adatto a voi.

 

 

B&B: di cosa si tratta

 

Un B&B (per esteso Bed and Breakfast) è una struttura extra alberghiera e ricettiva adibita al turismo e solitamente ha una gestione interna a conduzione privata, in particolar modo di famiglia. I B&B possono essere di dimensioni medie o piccole e i servizi base che offrono, proprio in base al nome del B&B stesso, sono l’alloggio per la notte e la prima colazione e, ovviamente, anche il cambio della biancheria.

Un B&B può offrire altri servizi aggiuntivi ossia un bagno privato, un parcheggio privato, servizi esterni alla struttura, di taxi e tanto altro.

 

 

Piazza Vittorio Veneto a Torino

 

Una delle piazze storiche di Torino è la Piazza Vittorio Veneto, che si trova nella parte orientale del centro della città, in mezzo al termine di Via Po e la riva di sinistra del fiume Po. La piazza finisce con il Ponte Vittorio Emanuele I, che funge da collegamento tra la piazza stessa e la riva destra del fiume, dando così accesso al quartiere di Borgo Po.

Qui si possono trovare diversi edifici che meritano certamente di essere visitati, quali la Chiesa della Gran Madre di Dio e il Monte dei Cappuccini.

La Piazza Vittorio Veneto ospita solitamente diversi eventi, spettacoli, concerti e manifestazioni e per questo è davvero interessate andare a visitarla e informarsi di quali eventi si svolgeranno per parteciparvi.