Blefaroplastica Roma
Le persone spesso considerano gli occhi luminosi e chiari come un’immagine della giovinezza e della bellezza. Pertanto, la pelle liscia e senza rughe intorno agli occhi dona al tuo aspetto un bagliore giovanile. Sfortunatamente, l’invecchiamento spesso mette a dura prova la pelle sopra e intorno alle palpebre. Le palpebre superiori e inferiori possono gonfiarsi, incurvarsi o incresparsi nel tempo, facendoti sembrare e sentire più vecchio di quanto sei realmente. Quando le palpebre cambiano forma, potresti avere difficoltà a indossare correttamente il trucco, come mascara, ombretto e eyeliner. Inoltre, il danno muscolare sottostante potrebbe farti sentire ancora più vecchio con l’insorgere della stanchezza. Fortunatamente, i progressi nella chirurgia estetica e ricostruttiva delle palpebre possono alleviare questi problemi. Continua a leggere per saperne di più sulle opzioni di riparazione chirurgica.
Aspetto giovanile
Molti pazienti lamentano che la pelle in eccesso sulle palpebre superiori ritrae e l’aspetto di essere arrabbiato, triste o arrabbiato. Quando guardi vecchie foto o amici e familiari quando erano più giovani, puoi vedere i classici cambiamenti nel tempo che sono esemplificati negli occhi. I chirurghi oculoplastici hanno l’abilità e l’esperienza per apprezzare questi dettagli raffinati e affrontare le caratteristiche delle palpebre cadenti, rugose e cascanti.
Il tuo chirurgo eseguirà una consulenza approfondita per identificare le aree che necessitano di correzione e discuterà con te le procedure per creare un piano di trattamento. Ad esempio, se le palpebre superiori si abbassano, potrebbe essere necessario eseguire una blefaroplastica della palpebra superiore. Questa procedura riporta la pelle in forma per ripristinare i contorni naturali dei tuoi occhi. Dopo il recupero, noterai che i tuoi occhi appaiono più larghi e luminosi, anche senza trucco.
Trucco più facile da applicare
Se preferisci truccarti per definire i tuoi occhi, potresti avere difficoltà ad applicare correttamente i prodotti poiché la pelle invecchiata si abbassa sui contorni. Alla fine, la pelle cascante e rugosa intorno agli occhi renderà impossibile evidenziare i tuoi lineamenti come hai fatto in passato. La tua anatomia e le tue preoccupazioni uniche influenzano le procedure che devi eseguire dal chirurgo. Ad esempio, se non puoi indossare l’ombretto a causa delle palpebre incappucciate, potresti aver solo bisogno di una blefaroplastica della palpebra superiore.
In alternativa, se il tuo correttore non riesce a nascondere la pelle profondamente rugosa o gonfia sotto gli occhi, il chirurgo delle palpebre potrebbe eseguire una blefaroplastica della palpebra inferiore. Potrebbe anche essere necessario iniettare filler per rimuovere le rughe profonde nelle pieghe naso-labiali e nelle aree lacrimali.
Per tutte queste necessità, ti consigliamo di sottoporti all’intervento di blefaroplastica Roma Luca Piombino. In lui troverai un professionista esperto che sappia consigliarti e soddisfare ogni tua esigenza.