Bolide Yachts: un design raffinato per un modello fuori dal comune
Bolide Yachts, come suggerisce il nome, nasce per essere lo yacht più veloce al mondo nella sua categoria, e allo stesso tempo il più leggero. Si tratta, infatti, di un open di 24 metri che può aggiungere anche i 70 nodi di top speed. Bolide Yachts rappresenta un progetto rivoluzionario, presentandosi al pubblico come il primo vero HMY (Hyper Muscle Yacht). Il design è il frutto della creatività unita all’esperienza in progetti complessi e impegnativi, per clienti esigenti che non si accontentano. Con un chiaro sguardo al futurismo si è realizzato un’imbarcazione il cui stile supera il concetto tradizionale di yacht. Tutti i dettagli tecnici sono disponibili al link https://bolideyachts.com/.
La struttura di Bolide Yachts è stata realizzata interamente in fibra di carbonio e poggia su uno scafo Super V Victory, con due step in carena. Bolide Yachts garantisce un’accelerazione fuori dal comune e una velocità che può raggiungere anche i 70 nodi, con un consumo di carburante relativamente basso. Tutto ciò è stato reso possibile dalla leggerezza dello scafo e dalle linee d’acqua, che sono state utilizzate al massimo delle potenzialità. Su Bolide Yachts possono essere montati da due a quattro motori da 2000 cavalli, che vanno di pari passo con un pacchetto trasmissioni adeguatamente progettato.
Per quanto riguarda gli interni di Bolide Yachts, i focus sono stati privacy e comfort. Sotto coperta possono essere realizzate fino a tre cabine, che coniugano eleganza e innovazione. Gli interni sono il frutto di un attento studio, con l’obiettivo di trasmettere forza, ma allo stesso tempo stile e qualità. Gli elementi strutturali, inoltre, sono stati resi volutamente visibili, per dare un quid in più al look sportivo dell’imbarcazione. Ogni elemento di design è stato finemente studiato per mantenere lo stile della cabina leggero, ma allo stesso tempo di lusso.