Il grande successo del botulino è legato alla sua capacità di stimolare la produzione naturale di acido ialuronico, da parte dell’epidermide.
Il volto allora guadagna una nuova elasticità e linfa vitale per la sua pelle. Le sostanze di cui è composto sono concepite per rispettare il nostro viso, senza rischi ma solo coi grandi vantaggi di ridefinire la forma del viso e donargli nuova bellezza e splendore.
Il botulino è ad oggi uno dei più potenti antagonisti pdello stress cutaneo.
Il famoso effetto botox è ormai noto: infatti le molecole straordinarie di questo prodotto trasferiscono sulla pelle il loro potere rigenerante, così da riaccendere l’epidermide e contrastare l’invecchiamento.
Tale principio rigenerante infatti va ad agire anche sulle rughe, riuscendo ad appianarle e a ridurre in maniera soprprendente i vari segni di espressione.
Per chi è alla ricerca di un centro specializzato, allora questo servizio di botulino Milano è ciò che risponde alla perfezione a questo tipo di esigenza.
Grazie al botulino, è possibile trattare: le rughe sulla fronte, l’arcata sopracciliare e il corrugatore.
Eseguire un trattamento, con l’ausilio del botulino, è molto semplice. Questo infatti viene iniettato, per mezzo di un ago monouso sottilissimo, nelle aree da trattare.
Non c’è nessun tipo di pericolo legato a questa iniezione e la procedura non richiede anestesia. Inoltre, in genere, non lascia segni d’intervento: ciò che si può verificare è che compaiano degli edemi molto piccoli, che però si riassorbono in maniera molto veloce.
Ovviamente facile non significa semplice! Infatti l’iniezione di botulino rappresenta un vero e proprio trattamento di tipo medico e, prima di effettuarlo, è necessaria un’anamnesi completa circa lo stato di salute del paziente.
Ovviamente in un centro specializzato è il medico a stabilire l’idoneità nonché a valutare l’entità dell’inestetismo e a spiegare il protocollo operativo al paziente interessato.