Come organizzare un funerale Milano

Se la persona amata non ha discusso dei suoi desideri per la fine della vita, pianificare un funerale potrebbe essere faticoso. Ma con una strategia in atto, la pianificazione del funerale non deve essere drammatica.

Passaggio 1: individuare eventuali accordi preliminari

Se la persona amata ha preso accordi preliminari, come pagare le trame funebri, acquistare un’assicurazione funebre per coprire alcuni o tutti i costi o semplicemente scrivere i propri desideri per i servizi commemorativi, individuare le informazioni. Chiama l’impresa di pompe funebri che la persona amata ha utilizzato per gli accordi funebri prestabiliti o prepagati. Più decisioni sono già state prese, meno stress e costi per la famiglia.

Passaggio 2: compilare le informazioni per il necrologio

Parla con il parente più prossimo per raccogliere dettagli personali sulla persona amata che è morta. Queste informazioni includeranno data di nascita e data di morte, informazioni su coniuge, figli e nipoti, oltre a dettagli sul loro lavoro. Se i tuoi servizi sono aperti al pubblico, elenca le date, gli orari e le località. Amici e familiari apprezzeranno anche la menzione di una causa o di un ente di beneficenza per fare donazioni.

Passaggio 3: scegli un’impresa di pompe funebri

Uno dei modi migliori per trovare un’impresa di pompe funebri è tramite un rinvio da un amico o da una persona cara. Avere una raccomandazione può fare molto per trovare un fornitore che soddisfi le tue esigenze e i tuoi obiettivi. Una volta che hai due suggerimenti, chiama ogni fornitore e discuti i tuoi desideri e il tuo budget.

Passaggio 4: decidi il tipo di funerale

Hai diverse scelte per i tipi di servizi che puoi tenere: sepoltura tradizionale, cremazione, sepoltura verde, inumazione in un mausoleo e altro ancora. Un direttore di pompe funebri o un’impresa di pompe funebri sarà una risorsa informativa per aiutare a prendere queste decisioni. Possono spiegare chiaramente costi e processi. Queste domande dovrebbero essere discusse anche con il tuo direttore funebre:

  • Ci sarà una bara e, in caso affermativo, sarà aperta o chiusa?
  • Se un corpo verrà cremato, le ceneri saranno disperse? Se le ceneri vengono deposte in un’urna, sarà collocata in un mausoleo?
  • Le tradizioni religiose devono essere rispettate?
  • Ci saranno contributi a enti di beneficenza al posto dei fiori?

Funerale Milano

Come organizzare al meglio un funerale Milano? Rivolgiti a Centro del Funerale: sapranno prendersi cura di ogni dettaglio e renderti più lieve un momento tanto delicato.