Come orientarsi sui prezzi dei box doccia

Il box doccia in casa è diventato ormai un elemento fondamentale, perché la doccia è rimasto un oggetto vintage, quasi radical chic: non ci sono più i bagni di una volta e soprattutto non si ha più il tempo di una volta, per godersi un bel bagno caldo in una vasca colma di acqua aromatizzata con sali e illuminata dalla fioca luce delle candele.

Il grande vantaggio dei box doccia è che sul mercato sono disponibili modelli ad ogni prezzo e misura: se ne possono trovare, molto semplici e di qualità modesta, anche a poche decine di euro nei centri commerciali o nei grandi punti di distribuzione. Il box doccia può costare parecchio. Risparmiare, però, è possibile. E’ sufficiente, spesso, agire sui preventivi. I box doccia prezzi per una cabina di media qualità (con telaio in alluminio/acciaio e le pareti in plastica) si aggirano dai 150 fino ai 500, tutto dipende dai materiali e dalla qualità del prodotto.

box doccia prezzi crescono quando ad essi si abbinano alcune caratteristiche particolari, come un rubinetteria ricercata, un design accattivante, dimensioni fuori misura e colonnine multifunzione tecnologicamente avanzate. Qui si passa dal box doccia tradizionale ad una mini spa fatta in casa, in cui coccolarsi con il getto idromassaggio, il massaggio plantare (integrato nel piatto doccia), la musicoterapia e l’aromaterapia.

Cercare il risparmio nell’acquisto di una cabina giusta ha una sua logica precisa quando si capisce che c’è un prezzo minimo sotto il quale non si può scendere, pena il rischio di trovarsi in pochi mesi a dover ripetere daccapo tutte le operazioni: smontaggio vecchio box, scelta di quello nuovo e successivo montaggio. I box doccia prezzi sono in genere presenti nei listini. In questo caso, il consiglio è non fermarsi al primo box che incontra il proprio gusto, ma prendersi del tempo per visualizzare e analizzare tutte le offerte a disposizione.