A meno che tu non viva in una piccola casa, vale sempre la pena assumere un’impresa di traslochi professionale che ti aiuti a trasferirti. Anche se imballare e spostare le tue cose potrebbe non sembrare così difficile, c’è un’arte nell’imballare gli oggetti fragili in modo che siano adeguatamente protetti e non si rompano durante il trasporto. Gli addetti ai traslochi sapranno anche quanto peso possono trasportare e lo faranno in modo sicuro, così puoi evitare di farti male. Cerchi una ditta di traslochi Forlì-Cesena? Affidati alla Ditta di Traslochi di Barducci Mario!
Come scegliere la migliore ditta di traslochi Forlì-Cesena
Ecco qualche consiglio su come trovare la migliore ditta di traslochi:
Ottenere preventivi
Ottieni almeno tre preventivi da società di traslochi, preferibilmente da società che visiteranno la tua proprietà piuttosto che stimare il costo per telefono. Ciò è particolarmente importante quando ci sono fattori come accesso limitato o scale molto strette che influiranno sul lavoro.
Se ricevi un preventivo da un’azienda che non è in grado di visitare la tua casa di persona, sii il più onesto e preciso possibile quando elenchi i tuoi beni e non dimenticare il contenuto di un loft o di un garage.
Chiedi che il preventivo sia suddiviso in modo da poter vedere quanto pagheresti per assicurazione, imballaggio, tariffa oraria, chilometraggio ed eventuali costi di stoccaggio.
Informazioni da inviare
Dopo aver scelto la tua ditta di traslochi, è utile inviare loro un foglio informativo che elenchi:
- Tutti gli oggetti che necessitano di un imballo speciale, come quadri, oggetti d’antiquariato e oggetti di valore
- Oggetti difficili da spostare, come i pianoforti
- Armadi o altri mobili di grandi dimensioni che potrebbero dover essere smontati
- Una planimetria della nuova proprietà in modo che possano mettere le scatole nei locali corretti durante lo scarico.
Assicurazione traslochi
Vale anche la pena controllare se la tua compagnia di traslochi ha un’adeguata copertura assicurativa per i tuoi beni e anche qual è il limite di tempo per richiedere l’assicurazione dopo il trasloco. Se hai dei beni di alto valore, controlla se hanno bisogno di un imballaggio speciale e anche se lo saranno coperto dall’assicurazione della compagnia di traslochi nei termini e condizioni (alcune polizze stabiliscono un limite per articolo o scatola).