Come tenere in ordine la farmacia con i mobili giusti

Negli ambienti di lavoro l’ordine è fondamentale ma nella farmacia di più; se hai questa tipologia di attività sai quanto sia importante archiviare e organizzare tutto in modo meticoloso grazie alla divisione in cassetti e utilizzando i giusti mobili per la farmacia. Ad aiutarci a gestire i meble apteczne c’è Icas, azienda specializzata nella produzione e nella vendita di cassettiere resistenti e dal design elegante ma funzionale. Ergonomici ed ecocompatibili, i mobili e le cassettiere sono un’ottima scelta soprattutto nella linea Taxis.

Per mantenere l’ordine in farmacia sono necessari senza dubbio i mobili giusti: per questo motivo abbiamo selezionato una serie di regole per aiutarti a scegliere quelli giusti.

Come scegliere i mobili per la tua farmacia

Per prima cosa parti dalla metratura della tua farmacia, poi cerca di capire quanti farmaci avrai archiviato e quanto spazio invece destinerai all’esposizione di cosmetici o prodotti da banco. I farmaci normalmente vengono tenuti dietro il bancone, mentre a portata del cliente si trovano prodotti di skincare e per la routine beauty di tutti i giorni. Lascia anche dello spazio per gli espositori: molti rappresentanti farmaceutici puntano ad esporre la propria merce direttamente all’interno di un espositore, soprattutto nel momento di un nuovo lancio o id una promozione particolare.

Se devi organizzare i mobili per la tua farmacia punta su tre elementi:

  • ESPOSITORI – possono essere regolabili o fissi, sono perfetti per mettere a disposizione dei clienti i prodotti sanitari e quelli di skincare e cosmetica. Proprio come in un negozio viene esposta la merce in modo ordinato.
  • AUTOPORTANTI – i mobili autoportanti sono perfetti per abbellire lo spazio rendendolo anche funzionale; design moderno e armonioso sono tra i tratti distintivi di questo elemento che non può mancare.
  • BANCO CASSA– è assolutamente importante e necessario: non solo per poter pagare e assistere il cliente ma anche per aggiungere alcuni prodotti di punta come strategia di marketing.