Con il corso di aggiornamento coordinatore sicurezza sei sempre in regola

Il coordinatore sicurezza opera nei cantieri edili ed è una figura che riceve l’incarico dal committente o dal responsabile lavori. Il suo compito è quello di garante del coordinamento tra le imprese ed i lavoratori allo scopo di abbattere i rischi per la salute e sicurezza di quest’ultimi.  Il coordinatore sicurezza può essere definita una figura chiave, la quale ha il ruolo difficile di chi si trova in mezzo tra committente e progettista.

Per ricoprire il ruolo di coordinatore sicurezza si rende necessario possedere i seguenti requisiti:

 

– Laurea in ingegneria, geologia, architettura, scienze forestali o agrarie ed attestazione di espletamento dell’attività lavorativa nel settore edilizio della durata di almeno due anni

– Diploma di geometra, perito industriale, perito agrario o agrotecnico ed attestazione di espletamento dell’attività lavorativa nel settore edilizio della durata di almeno tre anni

Inoltre, devi avere anche l’attestato di frequenza e attestazione di un corso specifico di formazione di 120 ore, come da requisiti di Legge.

Se ne evince che, per essere abilitati allo svolgimento di coordinatore sicurezza devi essere in possesso di una formazione ad alto livello e attinente alla difficoltà dell’ambiente nel quale andrai ad operare. Per poter conservare quest’abilitazione, la Legge ti obbliga alla frequenza di corsi di aggiornamento della durata di 40 ore che dovrai assolvere ogni cinque anni.

Scopri il corso di aggiornamento coordinatore sicurezza proposto da Progetto 81

Progetto 81 è un istituto formativo specializzato che ti propone il corso di aggiornamento coordinatore sicurezza, per permetterti di operare nei cantieri con un’adeguata formazione di alto livello che ti consentirà di operare nel settore della sicurezza nei cantieri.

Il corso di aggiornamento coordinatore sicurezza si svolge interamente online attraverso moduli specifici ed una verifica finale. Con Progetto 81 la giusta formazione e tutti gli aggiornamenti e le relative attestazioni delle quali hai bisogno per poter operare secondo i requisiti di Legge.