Corona funebre: inviarla ovunque tu sia

La tradizione di regalare fiori

Da sempre i fiori rappresentano un veicolo di messaggi e emozioni. Che si tratti di esprimere vicinanza, cordoglio, amore o gratitudine, i fiori sono sempre e comunque un pensiero azzeccato.  La tradizione ha radici molto lontane.

Già nella mitologia greca e romana, troviamo traccia della pratica di donare fiori in base al simbolismo ad essi attribuito. In Europa, questa tradizione si è consolidata a partire dal Medioevo. In Inghilterra, infatti, i cavalieri in partenza per le crociate si presentavano alle proprie dame con una viola sul cappello: una preghiera affinché la dama non si dimenticasse dell’amato durante la lontananza.

Fu poi in epoca Vittoriana che questa usanza divenne un vero e proprio modo di esprimere sentimenti ed emozioni che a voce non era buona educazione palesare.

Regalare fiori per esprimere cordoglio

La perdita di una persona cara è un momento doloroso da superare senza il conforto degli altri. Trovare le parole giuste da dire in queste occasioni non è mai facile. Per questo, affidarsi ai fiori è il modo migliore per esprimere partecipazione e vicinanza e per rendere omaggio alla persona scomparsa.

Fiori, composizioni floreali e corone funebri sono un modo per esprimere il proprio cordoglio con delicatezza, soprattutto quando gli impegni non ci permettono di essere presenti personalmente.

 

Corona funebre: invio a domicilio in Italia e nel mondo

La corona funebre è, solitamente, un omaggio inviato dalle persone più strette in caso di lutto. Per inviare la tua corona funebre, scegli il servizio di consegna a domicilio di Corona per Funerale, in Italia e nel mondo. Corona per Funerale ti permette di acquistare online la tua corona di fiori adatti all’occasione e sempre freschi. Anche all’estero, grazie a un puntuale servizio di spedizione internazionale.

I fiori più utilizzati sono le rose bianche ma, se lo vorrai, potrai sostituirle con altri fiori delicati quali gigli, garofani, anthurium o orchidee.