Corso user interface design: come diventare un vero professionista

Il design di un sito web rappresenta un aspetto molto importante e che incide fortemente sulla navigazione dell’utente. Al di là del lato stilistico, infatti, il design viene e deve essere progettato in funzione dell’utente e della sua modalità di navigazione. In altre parole, un buon sito web deve essere curato anche dal punto di vista della user design. Questo significa che ogni elemento, dal menu alla grafica, deve favorire una navigazione facile e intuitiva. Diversamente, l’utente tenderà ad abbandonare il sito web, abbassando il tasso di visite. D’altra parte la User Experience è una vera e propria disciplina del mondo web, studiata e affrontata in tutti i migliori corsi di user interface design. Questi corsi si rivolgono a grafici e aspiranti web designer, desiderosi di conoscere tutti i segreti della user experience e di apprendere le principali tecniche del settore.

Corso user interface design: scopri come iscriverti!

A questo proposito, il web è pieno di corsi di questo genere, anche se non tutti sono tenuti da personale docente realmente qualificato. Job Formazione, ad esempio, offre un corso di interface design completo e approfondito, rivolto a tutti coloro che desiderino fare della propria passione una professione. Il corso è dedicato a web master, ma anche creativi e designer che vogliano conoscere le tecniche dello User Experience Design.

Corso user interface design: come funziona

Per frequentare questo corso è necessaria una conoscenza pregressa dei principali programmi di grafica, come Adobe Photoshop e Illustrator. Le lezioni invece potranno essere seguite in aula o tramite formazione a distanza, compatibilmente con i propri impegni. In ogni caso tutte le lezioni saranno sempre disponibili fra i contenuti on-demand, in modo da poter essere recuperate in caso di assenza. Al termine del corso, inoltre, gli studenti riceveranno un attestato di partecipazione, che potrà essere inserito all’interno del proprio curriculum vitae.