Criolipolisi Cuneo, a chi affidarsi per il trattamento

Il trattamento di criolipolisi Cuneo è nato negli Stati Uniti ed è richiesto sia dalle donne che dagli uomini. Si effettua mediante un’apparecchiatura specifica, ovvero il CoolSculpting, che è stato approvato dalla FDA nel 2010. In che cosa consiste e quali sono i suoi benefici? Se sei in cerca di informazioni, possiamo suggerirti tutto a riguardo: l’obiettivo principale è di ridurre il grasso e la cellulite.

Criolipolisi, cos’è il trattamento

Chi soffre di cuscinetti di grasso e di cellulite, si ritrova spesso a dover mettere in atto un po’ di rimedi e trattamenti, che non sempre funzionano. Con la criolipolisi, invece, possiamo fare affidamento a un trattamento innovativo, che porta alla morte degli adipociti. In che modo? Dal momento in cui espone la zona interessata del corpo al freddo estremo, ecco che gli adipociti si indeboliscono.

Durante la prima parte del trattamento, la pelle viene aspirata – si utilizza una sorta di manipolo a forma di ventosa – e solo in seguito la zona viene raffreddata. Tuttavia, i parametri della temperatura sono regolati in base al bisogno del paziente.

Quali sono i benefici della criolipolisi

Con il gel e le sedute, è possibile andare a eliminare le cellule di grasso, distruggendole. Oltre al grasso, i benefici della criolipolisi non si fermano qui, perché è considerata valida ed efficace contro la cellulite. Generalmente, scelgono di fare sedute di criolipolisi coloro che vogliono ridurre la massa grassa in zone precise del corpo, ma non hanno alcuna intenzione di effettuare un intervento chirurgico.

Perché sottoporsi al trattamento di criolipolisi? La ricerca medica e scientifica negli ultimi anni ha fatto dei passi da gigante. Per rimettersi in forma, non è solo necessario fare allenamento costante e seguire la dieta. A volte, possiamo anche affidarci alla scienza, optando per sciogliere il grasso in eccesso e recuperare la linea estetica.

Infine, è bene sottolineare che l’intervento di criolipolisi non va inteso come un intervento chirurgico: il medico infatti non ricorre a bisturi durante il trattamento. Quali sono le zone maggiormente soggette? L’addome, ma anche i fianchi, le braccia, le gambe, le ginocchia, la schiena e il doppio mento. Grazie alle temperature basse, si va a eliminare il grasso localizzato.

Criolipolisi Cuneo, la struttura

Ovviamente, richiedere un intervento di criolipolisi a Cuneo significa rivolgersi solo ai migliori: di seguito puoi scoprire maggiori info https://www.chirurgia-plastica-frenello.it/. Quando parliamo di trattamenti estetici, è molto importante affidarsi solo a medici che sappiano come svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi. Ovviamente, a Cuneo troviamo molte strutture specializzate e attrezzate

La struttura di chirurgia plastica a Cuneo è gestita dalla Dottoressa Ambra Frenello e si occupa di chirurgia plastica, estetica – sia sul viso, corpo e seno – ma anche chirurgia ricostruttiva, mammaria, rimodellamento corporeo. Una clinica super specializzata negli interventi estetici, che può proporre dei metodi sicuri per rimettersi in forma e trovare il proprio benessere.

Se vuoi combattere il grasso in eccesso, hai trovato il modo per farlo: chiedi tutte le info a una clinica specializzata e prenota le prime sedute per iniziare a vedere i risultati tanto desiderati.