Lavorare in ambienti rumorosi ti espone quotidianamente a rumori forti e fastidiosi. L’unico modo per proteggersi è indossare cuffie antirumore da lavoro. Tieni presente che un’adeguata protezione dell’udito, può evitare che quest’ultimo si rovini in modo permanente. Le cuffie antirumore di Sekure Shop sono abbastanza flessibili da funzionare in modo appropriato tutti i lavori professionali, come ad esempio: operatori aeroportuali, operai, falegnami, artigiani, etc. Ogni lavoro richiede un’incredibile concentrazione e la cancellazione del rumore e fondamentale per non distrarsi e non commettere errori.
Perché indossare le cuffie antirumore da lavoro
Se non hai mai indossato le cuffie antirumore , ecco alcuni motivi per cui dovresti iniziare a farlo oggi.
Rischio per la salute fisica
Ci sono numerose condizioni mediche che potresti sviluppare se non proteggi abbastanza bene le orecchie. Quando ti esponi all’inquinamento acustico corri il rischio di ritrovarti con determinate condizioni come la perdita di udito. Questa condizione può essere permanente o temporanea a seconda della gravità con cui colpisce le orecchie. Inoltre, può interessare entrambe le orecchie o solo una. La parte peggiore di questa condizione è che non ha cura e può solo essere controllata o gestita.
Rischio per la salute fisica
Sì, l’esposizione all’inquinamento acustico non colpisce solo le orecchie ma anche il cervello. ELa salute mentale può essere compromessa quando una persona diventa depressa o stressata. Ciò si verifica a causa del lavoro con livelli elevati di inquinamento acustico. Ti distrae, come dipendente, dal lavoro che stai facendo e quindi riduce la produttività. Quando i livelli di concentrazione scendono, questo può portare alla depressione a causa di sforzi fisici ed emotivi. Ricorda anche che il sonno sarà influenzato a lungo termine poiché soffrirai di privazione del sonno e nostalgia di casa. La mancanza di sonno spesso provoca stanchezza costante, sbalzi d’umore, vertigini e, occasionalmente, perdita di memoria.
Influisce sul funzionamento cardiovascolare
Oltre alle orecchie e al cervello, anche il cuore può essere influenzato da alti livelli di inquinamento acustico. Il cuore è colpito quando c’è un forte aumento della frequenza cardiaca. Questo può portare a molte altre complicazioni tra cui ipertensione e pressione alta.