Desideri intraprendere un percorso psicoterapeutico? Ecco chi puoi contattare

La Psicologa ai Colli Aminei è una professionista che, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei propri pazienti, effettua interventi di prevenzione, diagnosi e sostegno per il singolo, alla coppia, alla famiglia o ad un gruppo di persone. Intraprendendo un percorso psicoterapeutico possono essere compresi ed assimilati dei modelli di pensiero e le abitudini che originano malesseri e disturbi specifici al fine di ottenere dei miglioramenti sulla salute psicofisica del soggetto.

Lo scopo che porta avanti la psicologa ai Colli Aminei è quello di ragionare insieme al paziente su ciò che causa dolore, trovare insieme a lui/lei delle soluzioni che sono in grado di arricchire la sua vita, aumentando un senso di benessere e facendo in modo che tutto possa essere risolto. L’obiettivo è comprendere insieme tutto ciò che può causare problemi nella vita di tutti i giorni, come ansia, attacchi di panico, depressione, disturbi dell’alimentazione ed ogni altro tipo di disturbo che può avere un effetto negativo nella vita personale, nella vita sentimentale e nella vita lavorativa del soggetto.

Lo scopo degli incontri che vengono personalizzati in base allo stato di salute del paziente, è quello di migliorare progressivamente la capacità di gestione di situazioni difficili, (ad esempio difficoltà relazionali, conflitti familiari o lavorativi, separazioni, tradimenti, depressione post-partum, malattie, lutti) riducendo il disagio psico-fisico e favorendo lo sviluppo, la valorizzazione di sé, l’autostima e le proprie capacità di adattamento. Ogni situazione è diversa da un’altra e le variabili che entrano in gioco sono moltissime. Per questo motivo non si può dare una soluzione diretta ed immediata al “problema”, ma si può cercare di trovare la via migliore per uscire dal disagio!  Grazie alla specificità dell’intervento, la psicologa si concentrerà nell’affrontare ogni singolo caso nel modo più appropriato trovando soluzioni orientate alla persona.