Disinfestazione ghiri: scopri subito come fare

Disinfestazione ghiri

Il ghiro è un animale notturno di piccola taglia le cui dimensioni si aggirano intorno ai 30 cm di lunghezza. E’ un animale abbastanza passivo e dormiglione, tanto è vero che si è soliti attribuire l’appellativo di ghiro a qualcuno a cui piace dormire molto. Purtroppo il ghiro può intrufolarsi nelle nostre case e nidificare in zone particolari (come ad esempio in soffitta) e fare dei danni anche considerevoli. Infatti, è proprio durante il periodo del letargo che tendono ad entrare in casa per trascorrere quel periodo in totale sicurezza. A differenza di altri animali, i ghiri per legge non possono essere uccisi, ma bisogna sbarazzarsene in altri modi.

Questa rappresenta una buona notizia anche per chi deve allontanarli: non è necessario toccarli con le mani e non bisogna rimuovere la loro carcassa. Dunque come fare per liberarsene? Poichè non è possibile ucciderli, la natura offre dei rimedi alternativi ovvero dei repellenti, quindi delle sostanze non gradite all’animale che lo tengono lontano da soffitte e legnaie. Se necessiti di una disinfestazione ghiri la soluzione intelligente è ScappaTopo Speciale Ghiri. Si tratta di un metodo efficace, sicuro e di lunga durata, che senza uccidere l’animale o inquinare l’ambiente, utilizza un aroma gradevole a base di estratti di piante che tende a disturbare il ghiro, allontanandolo in modo definitivo.

L’unico modo per allontanare i ghiri è quello di infastidirli, disturbare sia le ore di sonno che di veglia. Il prodotto è a base di estratti naturali che non sono nocivi né per l’animale né per l’uomo. Tradizionalmente è anche possibile adoperare anche la canfora o lo zolfo, ma la canfora è cancerogena, mentre lo zolfo nel momento in cui lo si brucia, rilascia degli odori molto sgradevoli che impregnano le pareti ed i pavimenti. Dunque entrambi i metodi sono sconsigliati. Se ti sei stancato di ricevere la spiacevole visita di un ghiro in casa, scegli ScappaTopo Speciale Ghri. Visita la pagina web apposita attraverso questo link https://scappatopo.it.