Tra le bellezze campane da visitare c’è senza dubbio l’isola azzurra di Capri, palcoscenico di tanti spot pubblicitari e punto di ritrovo di numerosi turisti che la preferiscono alle mete estive del Sud Italia. Capri è rinomata in tutto il mondo così come lo è la difficoltà di spostarsi in auto, per tale ragione è largamente richiesto il servizio noleggio di motorini a capri, grazie al quale poter visitare l’isola in totale libertà. Capri è, infatti, conosciuta per essere una delle isole più piccole della Campania ma in realtà è ricca di insenature, stradine e lunghe attese per i mezzi pubblici.
Ecco cosa non perdere nell’isola più bella del Golfo di Napoli:
- I Faraglioni: i tre grandi scogli capresi sono i più noti al mondo e si trovano poco più a largo della costa. Questi si raggiungono in barca ma è possibile anche ammirarli da piazzetta di Punta Tragara o dai Giardini di Augusto.
- La Grotta Azzurra: un altro punto largamente apprezzato dai turisti di tutto il mondo è la Grotta Azzurra, all’interno della quale il mare sembra illuminato e i pesciolini assumono un suggestivo color argento.
- Monte Solaro: per gli amanti delle passeggiate nella natura non può mancare un po’ di trekking sul Monte Solano, la montagna di Capri da cui è possibile ammirare Napoli e Salerno e tutto il mare circostante.
- La Piazzetta: punto nevralgico e crocevia dei passanti è la famosa Piazzetta caprese, nome con il quale è sconosciuta Piazza Umberto I. Da qui partono le principali strade della Città ed è possibile sostare per un aperitivo o un gelato.
- Anacapri: alle pendici di Monte Solare c’è un autobus che conduce ad Anacapri, il comune più esteso di tutta l’isola e che rappresenta un lembo di terra immerso nell’ombra delle bouganvillea.