Elettrolisi del sale, dove trovare le migliori soluzioni

Ispirati dalla natura, i sistemi di elettrolisi del sale generano cloro dal sale da cucina disciolto nell’acqua. Il sale necessario per il suo funzionamento va aggiunto una sola volta in piscina alla concentrazione di 4-6 g/l, sei volte inferiore a quella dell’acqua di mare e simile a una soluzione salina o a una lacrima.

Aggiungendo semplicemente sale alla tua piscina e monitorando il livello di pH dell’acqua, eviterai il compito noioso e scrupoloso di dover dosare il cloro ogni settimana, poiché i sistemi di elettrolisi del sale sono completamente automatizzati e disinfetteranno la tua piscina se e quando necessario.

Più sano

Sin dai tempi antichi, le proprietà antisettiche dell’acqua salata erano ampiamente note, soprattutto per il trattamento delle infezioni agli occhi, alla pelle e al naso.

La disinfezione è più efficiente grazie all’azione combinata del cloro e di altri agenti che si generano durante l’elettrolisi (ossigeno attivo) e all’ossidazione sugli elettrodi da parte della materia organica presente nell’acqua.

Maggiore risparmio

L’elettrolisi del sale funziona utilizzando solo il normale sale da cucina, che può essere acquistato in qualsiasi negozio.

Un’esperienza di nuoto più piacevole

Dimentica l’odore sgradevole di cloro e gli occhi irritati. Non dovrai più soffrire di irritazioni cutanee e occhi irritati, poiché le clorammine che causano questi effetti vengono distrutte. Noterai solo un leggero sapore di sale. L’acqua sarà disinfettata e tu e la tua famiglia sarete protetti da tutti i germi.

Più sicuro

Nei sistemi di elettrolisi del sale non è necessario immagazzinare, manipolare o dosare alcun composto chimico clorurato. Inoltre, il sistema è molto sicuro in quanto funziona a una tensione massima di 9 V (lo stesso di una normale batteria).

Elettrolisi del sale

Se anche tu vuoi avere le migliori soluzioni per la Elettrolisi del sale rivolgiti a Dottorpool. Come puoi vedere qui www.dottorpool.com troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato