Gessista Milano, cosa fa e a chi rivolgersi

Il mestiere del gessista è uno di quelli facenti parte del settore dell’edilizia. Anche detto stuccatore, questa figura professionale ha il compito di intervenire in edifici nuovi o da ristrutturare, sia all’interno che all’esterno, eseguendo diverse tipologie di lavori.

Ad esempio, tra le mansioni principali assegnate al gessista ci sono la rasatura e l’intonacatura, che servono per preparare il sottofondo nonché effetuare inquadratura, decorazione e montaggio dei vari manufatti in gesso.

Ovviamente l’intervento di un gessista Milano non si esaurisce qui. Infatti questo operaio specializzato si occupa anche di costruire tramezzi con elementi di gesso, oppure isolamenti interni ed esterni o ancora cornicioni.

Nel momento in cui si entra in una nuova casa, c’è sempre tanto da fare. Se è da ristrutturare, allora necessita dell’intervento di numerosi operai specializzati e tecnici, nonché dell’accurato coordinamento del loro lavoro. Se è nuova, ad ogni modo sarà necessaria una personalizzazione degli interni nonché lavori di manutenzione nel tempo. E senza dubbio, prima ancora di tutto questo, ci sarà un passaggio da effettuare in maniera obbligata: quello del trasferimento! Ecco perché è importante anche avere un punto di riferimento per quento riguarda i traslochi Milano, in modo da affidarsi a professionisti del settore, in grado di prendersi cura della tua casa dal primo giorno di occupazione e poi per sempre nel tempo!

Per accedere al servizio è sufficiente recarsi sul sito di riferimento e scegliere la categoria di professionista di cui si ha bisogno in quel momento. Grazie al form di contatto è possibile fissare un appuntamento programmandolo sul calendario, segnalare invece se si tratta di un’urgenza, allegare eventualmente una foto per dare un’idea del tipo di intervento da svolgere, aggiungendo una breve descrizione del problema, in modo da fornire al tecnico quante più informazioni possibili per valutare il tipo di lavoro da svolgere e le tempistiche stimate.