I benefici dell’estetica oncologica

Estetica oncologica

L’estetica oncologica prevede una formazione aggiornata, specificamente e appositamente progettata per formare gli estetisti nella modifica dei trattamenti di cura della pelle nelle terme per garantire la sicurezza delle persone che stanno lottando contro il cancro. Le cure antitumorali sono decisamente molto sgradevoli e soprattutto influiscono sulla loro estetica; nella maggior parte dei casi la loro pelle diventa secca, possono svilupparsi eruzioni cutanee e la pelle diventa anelastica.

Gli estetisti oncologici completano altri specialisti nel campo del trattamento del cancro, in particolare gli oncologi medici. È un tipo di trattamento che appartiene all’approccio integrativo, il che significa che i trattamenti non si concentrano solo su un singolo problema medico ma trattano un malato di cancro nell’approccio olistico o come persona intera, questo comprende la mente, il corpo e lo spirito. Tutti i trattamenti sono centrati sul paziente e personalizzati, il che significa che le terapie sono progettate e programmate in base alle esigenze personali di ogni malato di cancro, perché ogni persona è unica e ha esigenze e preferenze distintive.

 

Avere trattamenti per la cura della pelle da un estetista oncologico qualificato è l’opzione più sicura perché hanno una sensibilità estremamente elevata a ciascuna delle condizioni dei loro pazienti. E, naturalmente, il miglior vantaggio è che potrebbero lavorare fianco a fianco con gli oncologi in termini di istruzioni e precauzioni speciali per ciascun paziente.

 

Ogni trattamento estetico viene modificato e tutte queste modifiche sono orientate alla riduzione dell’esposizione a particolari trattamenti che possono avere effetti collaterali o reazioni avverse sulla pelle dei pazienti. Alcune delle modifiche al trattamento includono:

Regolazioni per prevenire l’esposizione a calore, pressione e attrito eccessivi

Evitare l’uso di esfolianti chimici, creme esfolianti e scrub dannosi per la pelle

Evitare l’uso di prodotti per la cura della pelle irritanti e stimolanti

Fare l’estetista oncologica è sicuramente un lavoro duro, prima di tutto perché le clienti sono speciali con bisogni distintivi perché sono in cura a causa di un cancro. Ecco perché è importante rivolgersi alla estetica oncologica Studio Acqua Tortona. Troverai gli esperti migliori in questa disciplina, pronti ad affiancarti in ogni tua delicata esigenza.