Mascherine chirurgiche a Lecco: scopri a chi puoi rivolgerti

Mascherine chirurgiche Lecco

Le mascherine chirurgiche sono prodotti medicali relegati, sino a circa due anni fa, quasi esclusivamente a un contesto ospedaliero e che improvvisamente sono salite alla ribalta a causa della pandemia che tutt’ora stiamo vivendo. Sono diventati strumenti di uso comune per affrontare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 ed entrate a far parte del panorama umano delle nostre città, perché utili dispositivi atti alla prevenzione e alla riduzione del rischio di diffusione delle infezioni.

L’utilizzo delle mascherine è tuttora obbligatorio in ambienti interni dove sia presente un elevato numero di persone (aule scolastiche, uffici, supermercati, bar) oltre che in tutti i locali ospedalieri e insieme al mantenimento delle distanze interpersonali possono aiutarci nel mantenimento dello stato di salute.

FTR srl produce mascherine chirurgiche Lecco ed altre apparecchiature medicali secondo rigorosi standard qualitativi, per rispondere e soddisfare con professionalità e tempestività le varie richieste dei clienti.

Sono dispositivi medicali prodotti secondo le norme UNI EN 14683 Tipo II, utilizzabili tanto in ambito ospedaliero che in attività professionali dove siano richieste procedure di limitazione di diffusione delle infezioni. Sono caratterizzate dai seguenti parametri:

  • efficienza di Filtrazione Batterica superiore a 98%;
  • respirabilità (Pressione differenziale) inferiore a 40 Pa per centimetro quadrato;
  • carica batterica totale inferiore a 30 ufc per grammo.

Sono conformi alle normative riguardanti la valutazione biologica dei dispositivi medici (test di citotossicità in vitro, test di irritazione e sensibilizzazione cutanea.

Le mascherine chirurgiche Lecco prodotte da FTR srl sono costituite da tre strati di tessuto non tessuto (Tnt), realizzato con fibre di poliestere o polipropilene che funzionano da filtro nei confronti di microorganismi o particelle in sospensione. Lo strato esterno è resiste alle sollecitazioni meccaniche e all’acqua. Presentano delle pieghe che consentono di espandere la mascherina per poter coprire completamente naso e bocca fino al mento.

Sono disponibili per la vendita in confezione da 60 pezzi, ordinabili online e spediti con corriere espresso.