Montaggio di ascensori a Bergamo per appartamenti e ville

La presenza di un ascensore può essere indispensabile anche all’interno di una piccola residenza privata o di un appartamento situato su più livelli, al fine di facilitare il trasporto di oggetti e merci pesanti da un piano all’altro, di raggiungere rapidamente la cantina o la soffitta, oppure per rendere l’ambiente più accessibile e sicuro da parte di persone anziane o diversamente abili.

Tuttavia, l’installazione di un ascensore desta sempre qualche dubbio, poiché comporta una spesa piuttosto elevata e spesso necessita di effettuare lavori complicati e invasivi, che arrivano a compromettere l’armonia architettonica originale.

Grazie ad Avp Ascensori, anche in un piccolo appartamento è possibile installare un ascensore innovativo, leggero e dal design elegante, realizzato con la tecnologia del vuoto pneumatico. L’azienda offre un servizio completo di consulenza e installazione di ascensori a Bergamo, proponendo la soluzione ideale in base alle caratteristiche dell’ambiente di destinazione, e realizzando strutture che non richiedono lavori di scavo né altre operazioni invasive, lunghe e costose.

Gli ascensori a vuoto pneumatico proposti da Avp Ascensori si presentano con un design moderno ed essenziale e una struttura parzialmente trasparente, elegante e adatta da installare in qualsiasi ambiente, anche in un immobile d’epoca o in una residenza storica. Questo tipo di ascensore non richiede lavori di muratura o modifiche all’immobile: la struttura viene posata direttamente sul pavimento, occupa uno spazio minimo e non prevede la presenza di cavi, cabine motore e contrappesi.

Gli ascensori di questo tipo sono alimentati semplicemente dall’energia elettrica domestica, con un consumo paragonabile a quello di un elettrodomestico, inoltre, essendo privi di cavi e ingranaggi, non necessitano di una manutenzione particolare né di lubrificazione, a vantaggio anche dell’ambiente naturale. L’ascensore a vuoto pneumatico è disponibile in tre diverse dimensioni, arrivando ad ospitare nella cabina, dotata di telefono e di ogni comfort, fino a tre persone o ad una carrozzina con accompagnatore. La semplicità di installazione lo rende ideale da montare anche su yachts e imbarcazioni.