Rc auto ad Arezzo: il tuo punto di riferimento

Che cos’è RC auto e come funziona? Ci sono delle assicurazioni che sono obbligatorie e che coprono un veicolo: nello specifico, questa serve a tutelare eventuali danni che possono essere causati da terzi a un veicolo. L’assicurazione RC auto, che è l’abbreviazione di Responsabilità Civile Autoveicoli, è a tutti gli effetti un contratto assicurativo, perché permette alla compagnia assicurativa di occuparsi dei danni materiali o fisici che possono essere causati nel corso di un sinistro. Vediamo come fare RC auto ad Arezzo.

Cos’è RC auto e cosa copre

Nel momento in cui un veicolo circola, deve naturalmente essere coperto dall’assicurazione RCA, che possiamo definirla come una polizza obbligatoria per immettere l’auto sulle strade aperte al pubblico. La copertura è anche fondamentale perché tutela proprio conducente, e naturalmente eroga un bonus soprattutto nel caso in cui si subiscano delle lesioni.

Le classi di merito bonus/malus ovviamente possono variare, ma in ogni caso tutti i possessori di un veicolo non possono esimersi dal sottoscrivere la polizza RCA. Il motivo? La copertura è proprio vincolata dalla Legge, e in particolare dall’articolo 122 del Codice della Strada. Cosa copre? Soprattutto i danni riportati alle cose o alle persone nel momento in cui si sta circolando con la propria auto. Per esempio, gli urti con i veicoli in sosta, e la Legge definisce anche le somme minime per i massimali.

RC auto ad Arezzo: a chi rivolgersi

Devi immettere un veicolo su strada, ti trovi ad Arezzo ma non sai a chi rivolgerti per la sicurezza? Puoi richiedere RC auto ad Arezzo a Marco Groppi Punto Assicurazioni, che è un vero e proprio punto di riferimento: possono proporti esperienza, competenza, ma anche professionalità. Stipulano la polizza sia per auto che per moto, e inoltre offrono supporto per garantire tra i migliori servizi: puoi contattarli per qualsiasi dubbio o problema.