Scopri qui tutti i vantaggi dei corsi eLearning per la tua azienda

L’apprendimento e lo sviluppo sono un processo continuo nello scenario digitale odierno. Pertanto, le organizzazioni adottano soluzioni di eLearning personalizzate per soddisfare le esigenze di apprendimento pertinenti di tutti. Alcune persone si sottopongono a formazione per cercare opportunità di apprendimento, colmare le lacune di competenze o migliorare le prestazioni. Con l’e learning, le organizzazioni sviluppano diversi tipi di corsi per soddisfare le esigenze di formazione personalizzate. Dall’onboarding e dalla conformità alla formazione su competenze trasversali, vendite e altro, l’ambito dell’eLearning è vasto tra i diversi settori.

Vantaggi dell’elearning personalizzato

Ci sono vari vantaggi dell’e learning sia per gli individui che per le organizzazioni. Questi includono:

1- Economico:

Nel mondo di oggi esperto di tecnologia, il costo della formazione è una preoccupazione significativa per le organizzazioni. Gli investimenti nella fornitura di soluzioni di eLearning personalizzate si traducono in un migliore coinvolgimento degli studenti, nella conservazione delle conoscenze e in un aumento del ROI. A differenza del tradizionale approccio in classe, l’eLearning aiuta a mitigare i costi complessivi associati a viaggi, infrastrutture, attrezzature e altro ancora.

2- Risparmio di tempo:

L’elearning garantisce la distribuzione di contenuti personalizzati per dispositivi mobili personalizzati come smartphone e tablet. I blocchi di informazioni di facile accesso e veloci da digerire consentono agli studenti di cercare formazione in qualsiasi momento, ovunque e anche in movimento.

3- Flessibile:

I contenuti di formazione esistenti possono essere utilizzati per fornire soluzioni di e-learning uniche. L’apprendimento misto è un approccio flessibile per fornire corsi online all’interno di un ambiente di classe tradizionale. Le organizzazioni possono aggiornare i moduli di formazione in base alle mutevoli esigenze di apprendimento e alle preferenze del pubblico mirato.

4- Misurabile:

Il moderno sistema di gestione dell’apprendimento (LMS) analizza gli indicatori chiave di prestazione (KPI) per misurare l’efficacia complessiva del programma di formazione. L’LMS raccoglie informazioni sul completamento del corso, sull’impegno e sui punteggi di valutazione sotto forma di rapporti.

5- Gamification:

L’apprendimento aziendale richiede la partecipazione attiva della forza lavoro. La gamification è l’applicazione di elementi di gioco come badge e punteggi per stimolare il coinvolgimento degli studenti e la conservazione delle conoscenze. Inoltre, classifiche e certificati forniscono un senso di realizzazione tra i dipendenti, che li motiva a imparare di più e ad avere prestazioni migliori.

I migliori corsi elearning

Se anche tu vuoi che i tuoi dipendenti siano sottoposti ai migliori corsi eLearning, rivolgiti a quelli erogati dall’azienda Fenio: potrai scegliere tra una vasta gamma di corsi e un’esclusiva piattaforma che faranno decollare il tuo business.