Soggiorno vicino al mare a Pantelleria, ecco a chi affidarsi

L’Italia ha più di 450 isole, comprese isole di mare, lago , fiume e laguna. Sebbene non tutti siano abitati, molti sono scarsamente popolati e non troppo complicati da raggiungere, rendendo ad un certo punto una vacanza sull’isola italiana socialmente distanziata una valida possibilità.

Che si tratti di un’isola popolare come la Sicilia, un’isola lacustre come Monte Isola o un’isola relativamente sconosciuta come Lipari, Ponza o l’Elba, prendi in considerazione l’idea di volare in Italia per una vacanza sull’isola.

  1. Isole del Golfo di Napoli, Arcipelago Campano e Isole Flegree

Alcune delle isole più accessibili d’Italia sono raggiungibili con un veloce traghetto da Napoli: la sofisticata Capri, la più locale Ischia, la pittoresca e colorata Procida, l’isolotto di Nisida e il parco naturale di Vivara. Coloro che desiderano tutto lo sfarzo, il glamour e i servizi turistici (e i prezzi da abbinare) dovrebbero recarsi a Capri. Per la vera vita italiana, noleggia uno scooter ed esplora le spiagge di Ischia e l’imponente castello aragonese .

Procida è piccola, ma vale la pena fare una gita di un giorno per passeggiare per le vivaci strade e visitare il Palazzo d’Avalos, un ex castello trasformato in prigione (ora è un’attrazione storica). Da lì, attraversa il ponte fino all’isola di Vivara, una riserva naturale. Chi ha poco tempo a Napoli può visitare Nisida, un isolotto vulcanico collegato alla terraferma da un ponte di pietra.

  1. Sicilia

L’isola è adatta a qualsiasi viaggiatore. Gli escursionisti adoreranno il trekking intorno all’Etna e ci sono molte spiagge intorno all’isola.

Gli amanti del vino possono visitare e degustare il Marsala e il Nero D’Avola, le varietà più famose della Sicilia, e gli appassionati di storia si innamoreranno immediatamente delle città barocche del Val di Noto come Ragusa, Modica, Noto e Scicli. E nessuna visita all’isola è completa senza una sosta nella città costiera di Taormina, in cima alla collina.

  1. Pantelleria

Conosciuta come la “Perla Nera del Mediterraneo”, questa piccola isola vulcanica è in realtà più vicina all’Africa che alla Sicilia. Il terreno accidentato di Pantelleria e il clima rigido di rocce vulcaniche, venti forti e onde che si infrangono non si adattano alla tipica immagine dell’isola di palme e sabbia bianca che la maggior parte dei turisti sogna.

Ma c’è qualcosa di intrigante in questo vasto territorio, noto per la coltivazione di capperi, olive e uva Zibibbo, che produce il vino passito da dessert. I viaggiatori che desiderano qualcosa di diverso dovrebbero pianificare di provarlo.

Soggiorno vicino al mare a Pantelleria

Proprio qui volevamo arrivare. Pantelleria è sicuramente una delle isole più belle da visitare nel nostro paese. Casa vacanza di Giacomo Rizzo ti dona un soggiorno vicino al mare a Pantelleria dove potrai trovare ogni comfort, scoprendo le soluzioni migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.