Tarocchi della zingara, ecco a chi affidarsi

Le carte dei Tarocchi non predicono il futuro. Ma leggerli potrebbe aiutarti a capire il tuo.

I Tarocchi ci raccontano storie sulle nostre vite e sui modi in cui potremmo viverle meglio. Non sono proprio come gli stereotipi che vedi nella cultura pop.

Al liceo, molti passavano ore sprofondate nella sua camera da letto a leggere i tarocchi. Una ragazza ha recentemente confessato sui social: «La mia amica aveva un talento intuitivo per il mazzo di carte sempre più malconce, ma ho fatto del mio meglio per restituire il favore usando il libretto sottile in dotazione. Le pareti della sua camera da letto erano decorate con citazioni, stampe d’arte e cartoline – le cose creative, adolescenti amanti dei libri raccolte come gazze – e la stanza brillava come un caldo liquido amniotico rosa contro la notte. Mescolavamo come gli squali di carte di Las Vegas, tagliando le carte e spargendole davanti a noi in modo da poter scegliere senza sapere in anticipo cosa c’era su di loro».

«Lo schiaffo delle carte consumate sul copriletto è stato soddisfacente quando le abbiamo disposte una per una in un layout da 10 carte chiamato Croce Celtica», continua, «in cui ogni carta rappresenta diversi aspetti della persona le cui carte vengono lette e la loro vita . Sebbene lettori diversi utilizzino layout o tecniche diverse, ogni tarocco è una narrazione di cui tu sei l’eroe (e la carta nel mezzo) e le carte circostanti rappresentano questioni o persone che ti riguardano e la storia della tua vita».

La gente ama odiare l’astrologia, ma c’è una buona ragione per cui i millennial l’adorano

Ogni mazzo di tarocchi è composto da 78 carte, suddivise in quelli che vengono chiamati gli arcani minori e gli arcani maggiori. Gli arcani minori sembrano una specie di mazzo di carte da gioco – ha quattro semi, oltre a re, regine e fanti – anche se ci sono 56 carte nei tarocchi e solo 52 in un mazzo standard, mentre gli arcani maggiori sono le 22 carte normalmente associamo ai tarocchi nella cultura pop: la morte, il diavolo, ecc.

Anche, oltre a ciò, ogni carta è piena di informazioni – alcuni sistemi si affidano alla numerologia (cioè dove la carta cade nel mazzo), all’astrologia e alla Kabbalah per dare livelli di significato più profondi o leggermente diversi – e ogni mazzo è anche leggermente diverso. Il mazzo Rider-Waite , però, è quello con cui iniziano molti neofiti dei tarocchi, non solo perché è il più comune e più facile da trovare, ma perché le immagini dell’illustratrice Pamela Colman Smith sono così colorate e chiare e piene di simboli per indicare cosa la carta stessa significa.

Tarocchi della zingara

Se anche tu vuoi affidarti ad una vera e autentica lettura dei tarocchi della zingara, rivolgiti allo studio della cartomante Rosy Vera. Troverai una professionista esperta che saprà perfettamente rispondere a ogni tua esigenza.