Cos’è il totem digitale
Di sicuro vi sarà capitato di vederli in giro per la città ma di non sapere il loro vero nome. Quante volte avrete avuto modo di notarli alla stazione mentre stavate aspettando il treno o al centro commerciale mentre eravate occupati a fare shopping o ancora al cinema quando siete andati a vedere l’ultimo film uscito.
Stiamo parlando dei totem digitali, dei dispositivi che possono essere utilizzati per diffondere informazioni a fini pubblicitari o istituzionali.
Ma come è fatto un totem digitale? Questo strumento di marketing è caratterizzato da una struttura in acciaio che può essere verniciata o meno e può essere personalizzata anche a seconda del logo di quell’attività. Si tratta di una sorta di smartphone a grandezza umana con un display che fornisce informazioni di vario genere, da quelle pubblicitarie e quelle informative.
Spesso troviamo i totem digitali nelle aree pubbliche, collocati nei Comuni in posizioni strategiche dove c’è un elevato flusso di pedoni. I totem digitali aiutano ad esempio i turisti ad orientarsi nel territorio o a scoprire quali sono i luoghi di maggior interesse artistico. Non solo, anche ad essere informati su eventi, spettacoli, alberghi, ristoranti e tanto altro così da poter apprezzare bellezze, storia, prodotti tipici e attività commerciali di una città.
Totem digitale: a chi rivolgersi
Se si desidera dotarsi di totem digitali l’azienda Comunicando Leader è quello che fa al caso vostro. Potrai installare dei totem digitali nel tuo comune offrendo così una risposta tecnologica e multimediale al bisogno di auto-informazione dei turisti, ormai sempre più esigenti.
Un sistema innovativo di informazione che è finalizzato alla valorizzazione del territorio offrendo al tempo stesso un servizio molto utile ai cittadini, ai turisti e alle aziende locali che grazie al totem digitale potranno promuoversi in modo innovativo ed immediato, cambiando repentinamente e da remoto i messaggi pubblicitari rispondendo così alle mutevoli esigenze del mercato.
Per informazioni visita il sito.