Tramezzi fonoisolanti: ecco dove acquistarli

Quando si progetta una casa il cartongesso è un materiale molto utilizzato per gli interni di un’abitazione. Si tratta di un materiale da costruzione leggero, costituito da un pannello in gesso ricoperto da cartone su entrambe le facce. Si utilizza per le pareti divisorie, ma anche per i controsoffitti o per realizzare elementi d’arredo.

Esso è un materiale perfetto sia per le nuove costruzioni ma anche per le ristrutturazioni, non solo per il suo prezzo economico rispetto ad altre soluzioni, ma anche per i suoi tanti vantaggi.

Molti pensano che il cartongesso isoli meno rispetto ad un muro di mattoni. Ma bisogna ammettere che il cartongesso è un ottimo isolante acustico. Le pareti realizzate in questo materiale offrono un migliore isolamento acustico rispetto alle pareti in muratura.

Ma come si isola dal rumore un ambiente? L’utilizzo di tramezzi isolanti rappresenta una valida soluzione per dire addio ai rumori in casa.

Essi resistono al fuoco, offrendo un elevato grado di protezione dalle fiamme. Sono incombustibili e garantiscono un’ottima resistenza al fuoco senza però rilasciare alcun tipo di gas tossici ad alte temperature.

Ma non solo, offrono robustezza, infatti, sono progettati per resistere a sollecitazioni generate da carichi degli arredamenti appesi alle pareti, o alla presenza di tubazioni e altri impianti.

Inoltre, garantiscono isolamento dai suoni. Quando si devono separare delle unità abitative, degli uffici, oppure dei locali adibiti a scopi diversi, pensiamo ad un bagno o a una camera, si rivela essenziale assorbire adeguatamente i suoni.

I tramezzi fonoisolanti sono la soluzione ideale per  problemi di fonoisolamento.

Si potrà a questo proposito richiedere un preventivo per avere i tramezzi fonoisolanti così da risolvere qualsiasi problema in fatto di rumori e migliorare la propria vita in casa.

Da questo punto di vista Siniat è un’azienda che è stata capace di affermarsi nel settore dei tramezzi fonoisolanti.