Vuoi diventare un personal trainer? Ecco il corso adatto a te

Se ami praticare sport e ti piace rimanere sempre in forma allora sei il candidato ideale per frequentare il corso personal trainer di Accademia Domani. La figura del personal trainer è al giorno d’oggi sempre più ricercata poiché si occupa del benessere psicofisico dei propri clienti, gestendo tutti quegli aspetti che concorrono al raggiungimento di tale obiettivo.  Il personal trainer possiede diverse competenze in varie discipline ed è in grado di educare i propri clienti ad un corretto stile di vita, funzionale e cronico.

Per svolgere la professione personal trainer non basta essere amanti dello sport e stare attenti alla propria forma fisica, ma bisogna ricevere un’adeguata formazione multidisciplinare non solo in ambito sportivo ma anche di educazione alla salute e di educazione alimentare. Il corso è adatto a tutti coloro che desiderano apprendere tutti gli esercizi specifici per allenare e tonificare tutto il corpo, scegliendo consapevolmente gli strumenti e gli attrezzi utili a ogni caso. Il corso è rivolto ad atleti, praticanti o semplici appassionati.

Si rivolge a tutti coloro che intendono ottenere una solida conoscenza di base delle nuove metodologie di allenamento della forza e del Fitness per acquisire la figura professionale all’interno di una struttura sportiva. Trattandosi di livello base non sono richiesti particolari titoli. Durante il corso saranno trattati, fra l’altro, i fondamenti del sollevamento pesi con l’analisi applicata agli esercizi.

I docenti del corso online sono esperti Personal Trainer che ti guideranno nell’esecuzione degli esercizi e ti sveleranno tutti i segreti per intraprendere una nuova carriera nel mondo del Fitness. Alla fine del corso ogni partecipante riceverà un Certificato che attesta frequenza e superamento del Corso di Personal Trainer. Inoltre, il Certificato permette di chiedere l’equiparazione ad un Diploma Tecnico ASI riconosciuto dal CONI. Se ti ha incuriosito il corso, scopri tutti i dettagli sul sito di Accademia Domani.