Mindfulness: di cosa si tratta?

Cos’è la Mindfulness?

La Mindfulness è una disciplina ancora poco conosciuta e diffusa in Occidente, sebbene la sua concettualizzazione più moderna sia stata portata all’interno della comunità scientifica (medica e psicologica) da quasi 4 decenni. Rappresenta l’arte di vivere presenti a se stessi, di essere se stessi, di trovarsi in armonia con la propria natura più profonda e lasciarla fluire liberamente all’esterno: risvegliarsi e vedere le cose come sono.

A chi si rivolge?

E’ una pratica che si rivolge a tutti coloro che vogliono migliorare il loro stato di benessere psicofisico e raggiungere una maggiore consapevolezza di sé; attraverso un percorso che consente di vedere i pensieri, le emozioni e le sensazioni che ognuno di noi prova nel momento stesso, nel qui e ora.

Percorsi Mindfulness a Salerno

Spesso abbiamo la percezione che i molti impegni, la frustrazione, il poco tempo a disposizione e le situazioni spiacevoli, ci impediscano di vivere una vita serena, non consapevoli del fatto che possiamo essere noi a cambiare il modo di relazionarci con ogni evento. La Dottoressa Olga Paola Zagaroli esegue dei percorsi Mindfulness a Salerno, che sono vivamente consigliati per coloro i quali necessitano di centrare il proprio equilibrio psicofisico, ovvero, per migliorare la propria capacità di combattere lo stress e raggiungere un equilibrio psicofisico fonte di benessere. Attraverso la pratica meditativa abbiamo la possibilità di scendere in profondità dentro noi stessi per conoscerci un po’ più a fondo nel nostro modo di attraversare la vita e le esperienze, e di reagire nelle nostre relazioni importanti. E’ una pratica semplice che richiede alcuni passi pratici da compiere con costanza e regolarità, che possono davvero portare benessere per la nostra vita. La Mindfulness va provata sulla propria pelle, buttandosi con apertura in un percorso di scoperta, con la fiducia di essere guidati da chi ne sa più di noi ed è qui per indicarci la via.