Paintball Milano: dove giocare?

Che cos’è il paintball?

Il paintball è uno sport il cui obiettivo è quello di eliminare l’avversario o i componenti della squadra avversaria colpendoli con delle palline che vengono sparate attraverso appositi strumenti ad aria compressa detti marker (marcatori). Le palline sono riempite di vernice colorata; dunque, individuare i giocatori colpiti che andranno eliminati dal gioco è molto semplice.

Il paintball  fu ideato nel 1976 da Hayes Noel, Bob Gurnsey e Charles Gaines e giocato per la prima volta con una pistola a vernice per segnare gli alberi nel New Hampshire. Il paintball è diventato, poi, in poco tempo, uno sport molto popolare, prima negli Stati Unit e poi in tutto il mondo.

Cosa serve per giocare a paintball e chi può giocare

L’attrezzatura che serve per giocare a paintball varia in base al tipo di gioco e al budget che si vuole spendere. I centri di paintball solitamente hanno tutta l’attrezzatura che serve a noleggio, ma alcuni chiedono di portare la propria maschera, una delle poche cose fondamentali da indossare per giocare a paintball, perché protegge il viso e gli occhi dall’arrivo delle palline.

A paintball possono giocare tutti, senza particolari restrizioni, anche i bambini. Anzi, questo sport di squadra contribuisce a promuovere lo spirito di unione e collaborazione.

Paintball Milano: dove giocare?

Se vuoi mettere alla prova le tua abilità tattiche e stai cercando un centro paintball Milano che offra tutta l’attrezzatura di cui hai bisogno inclusa nel prezzo, contatta Paint Ball Martesana! Paint Ball Martesana offre tanti pacchetti pensati per chi vuole trascorrere qualche ora spensierata dedicandosi a questo divertente sport.

Un’ottima soluzione anche per addii al nubilato e per qualsiasi altra occasione da festeggiare in modo diverso e assolutamente dinamico.

Per maggiori informazioni sulle disponibilità e sui vari pacchetti offerti dal centro paintball Milano, visita ora il sito web di Paint Ball Martesana!